SITUAZIONE INFEZIONI DEL VIRUS CRYPTOLOCKER

Comparso nel tardo 2013, questo virus è una forma di RANSOMWARE infettante i sistemi Windows e che consiste dati della vittima, richiedendo un pagamento per la decriptazione. Attualmente è stimato che solo il 3% degli infettati abbia deciso di pagare il riscatto ma parliamo di cifre comunque ingenti, nell’ordine dei milioni di dollari.

In caso di infezione attenetevi a queste semplicissime procedure:

  • 1. Spegnere immediatamente il computer, anche brutalmente staccando la spinadi alimentazione. Se il virus vi infetta, agisce molto velocemente, non riavviate il computer: ad ogni riavvio il virus continuera a crittografare i vostri files, estendendo l'entità del danno.
  • 2. Rimuote eventuali dispositivi USB connessi al sistema (pennette, hard disk, chiavette di firma digitale, ecc..)
  • 3. Se il computer è connesso in rete ad altri computer o server, staccate immediatamente il cavo di rete e spegnete tutti gli altri computer/server dalla rete.

Consulenza

consulenza
Fare Consulenza Informatica per noi significa prendere per mano la Vostra azienda e dotarla della migliore tecnologia ed organizzazione che le permetta di crescere senza essere vincolati da limiti strutturali.
L'esperienza maturata nelle realtà della piccola e media impresa, ci ha permesso di raggiungere un alto livello di specializzazione non solo in aree prettamente informatiche, ma anche di poter fornire un supporto all'organizzazione aziendale e di processo.
La formazione del personale del cliente riveste un'importanza fondamentale per la buona riuscita del progetto di organizzazione delle risorse per aumentare la produttività degli utenti e la redditività dell'azienda.
La S&R Sistemi offre consulenze specifiche per la progettazione e l’ottimizzazione di reti e sistemi informatici con personale specializzato e certificato nelle tecnologie adottate.Inoltre offre servizi di assistenza sistemistica e di gestione della vostra infrastruttura informatica, tramite help desk oppure on site, garantendo sempre la continuità del servizio.
Mediante le proprie risorse o per mezzo di consulenti esterni, la S&R Sistemi offre da ormai diversi anni una serie di servizi e programmi rivolti a supportare le decisioni sia della proprietà , sia del management di piccole e medie aziende. L’attività svolta dai nostri professionisti nell’ambito del Management Consulting è finalizzata ad indirizzare il management aziendale verso la prevenzione, o la soluzione, di problemi strategici, gestionali ed operativi legati all’information technology.